MANGIARE BENE E' ANCHE IGIENE

Imparare a mangiare bene è necessario sin da piccoli, così da prevenire eventuali disturbi che potranno sorgere da grandi. Quale ruolo svolgono proteine, vitamine, carboidrati, grassi, acqua... per la nostra salute? Quali vantaggi o svantaggi possono apportare al nostro organismo? Quanti pasti e quanti spuntini è necessario effettuare in una giornata? Come comportarsi in caso di intolleranze o allergie?

A queste e a molte altre domande risponde il Dr. Roberto Rosati, medico chirurgo, che si occupa anche di educazione alimentare, per grandi e piccoli.

Il Dr. Roberto Rosati si occupa anche di igiene alimentare per la valutazione sotto un profilo igienico e sanitario degli alimenti.

La legislazione sull'igiene alimentare riguarda le aziende produttrici e quelle della grande distribuzione; ciò non toglie che anche a casa è necessario che ciascuno di noi faccia il massimo per garantire uno standard igienico adeguato dei cibi.

I consigli da seguire sono pochi e semplici: lavarsi sempre le mani prima di toccare cibi o in alternativa indossare guanti monouso; mantenere una temperatura del frigorifero adeguata e pulire periodicamente l'elettrodomestico; lavare sempre frutta e verdura prima di mangiarla; controllare la data di scadenza dei cibi e non dimenticarli in frigorifero per un lungo periodo; non ricongelare prodotti già congelati.

Per ulteriori dettagli e informazioni più precise contattate  il Dr. Roberto Rosati.

corretta alimentazione
igiene degli alimenti
corretta alimentazione
Share by: